Mercato europeo, Loperfido “Bilancio positivo, ok commercio locale”
PORDENONE – «Esprimiamo soddisfazione per l’esito della manifestazione che per la prima volta ha coinvolto zone della città mai considerate in precedenza. La rassegna ha avuto ricadute positive sul commercio cittadino. Attività commerciali e pubblici esercizi hanno lavorato anche in orari che normalmente non hanno grande affluenza. E con la nuova dislocazione degli stand si è evitata la calca degli anni scorsi».
Si è espresso così l’assessore al Commercio, Emanuele Loperfido, sul Mercato europeo tenutosi venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 maggio.
Il mercato ha occupato principalmente le aree di piazza XX Settembre, via Cesare Battisti, viale Martelli fino all’intersezione con via Molini. Novità di quest’anno l’occupazione anche di piazza Ellero, via Trento, via Trieste e piazza Risorgimento dedicate al food e birrerie.
I partecipanti del Mercato Europeo hanno proposto prodotti tipici dei propri Paesi (Austria, Belgio, Bulgaria, Francia, Estonia, Finlandia Grecia, Irlanda, Israele, Lituania, Olanda Polonia Regno Unito, Rep. Ceca, Russia, Spagna, Ungheria, ma anche dall’Argentina, Venezuela, Brasile e Messico).
Presenti operatori provenienti da regioni italiane nonché alcuni espositori specializzati del nostro territorio.