Comune, si dimette l’assessore Monica Cairoli. Duro commento di Conficoni

PORDENONE – Monica Cairoli si è dimessa dai suoi incarichi di Assessore Comunale all’Ambiente.

Rimane comunque in Consiglio Comunale nel rispetto del mandato.

Il primo commento è di Nicola Conficoni, consigliere regionale del Pd.

“L’assessore Monica Cairoli ha rassegnato le dimissioni. Dopo Amirante, Cabibbo, Loperfido e Miot, la Giunta comunale di Pordenone perde un altro pezzo e risulta sostanzialmente stravolta solo 20 mesi dopo le elezioni”.

“L’eclatante novità rappresenta un duro colpo per il sindaco Ciriani che, assegnando le deleghe ambientali alla presidente dell’ordine dei dottori agronomi e forestali, voleva accreditare maggiore attenzione verso il patrimonio arboreo, sacrificato durante il primo mandato.

A confermare l’insensibilità dell’amministrazione, tuttavia, è arrivata la decisione di abbattere ben 53 tigli sani nell’ambito dell’Ex Fiera, che ha messo in evidente imbarazzo l’assessore competente.
Certo avremmo preferito che Carioli lasciasse l’incarico dopo avere votato contro il contestato progetto, avallato dall’ufficio del verde.

Le sue dimissioni il giorno precedente l’approvazione della delibera, comunque gettano un’ulteriore pesante ombra sulla contestata iniziativa, avversata da un fronte ampio e trasversale che chiede di migliorare gli impianti sportivi e al contempo salvare gli alberi.

E’ un delitto che il primo cittadino continui ad ignorare le ragioni del dissenso, diffuso anche tra i suoi sostenitori, e voglia a tutti i costi perpetrare l’evitabile scempio”.




Condividi