Nuovo sistema gestione e raccolta rifiuti: incontro con commercianti

PORDENONE – Gli assessorati al Commercio e all’Ambiente del Comune di Pordenone in collaborazione con Gea Spa hanno organizzato per il 25 novembre 2022 alle 14.30 presso la Sala consigliare del Comune di Pordenone un incontro sul tema il “Nuovo sistema di gestione e raccolta dei rifiuti”.

Alcuni mesi fa i rappresentanti di categoria di ASCOM, Federazione Italiana Pubblici Esercizi, Ristoratori, Federalberghi, Confartigianato Parrucchieri ed Estetisti si erano riuniti per fissare i punti fondamentali su cui discutere in questo incontro.

Durante l’assemblea interverranno per il Comune l’assessore al commercio Emanuele Loperfido e l’assessore all’ambiente Monica Cairoli, mentre l’amministratore unico di Gea Stefano Riedi, il responsabile dei Servizi ambientali di Gea Roberto Tomasini e Giulia Santin della medesima società, illustreranno le modalità di conferimento dei rifiuti con la nuova raccolta porta a porta, specificando anche le differenze di raccolta per i negozi del centro rispetto a quelli situati fuori dal ring.

Spiega l’assessore Cairoli: «Abbiamo organizzato questo incontro per sciogliere i dubbi e rassicurare sul nuovo sistema di raccolta rifiuti. I titolari e i gestori delle tante attività di Pordenone si accorgeranno che il nuovo sistema si andrà ampiamente semplificando».

L’assemblea è aperta a tutte le attività produttive della nostra città ed è particolarmente dedicato ai settori del commercio, dell’artigianato e ricettivo.




Condividi