PORDENONE – Si chiama Pnthlon ed è una manifestazione di beneficenza organizzata dal Panathlon Club Pordenone sabato 22 ottobre, dalle ore 16.
Si tratta di un evento ludico-motorio strutturato a staffetta della durata di 6 ore: la partecipazione è a squadre composte da 6 concorrenti l’una, ciascuno dei quali correrà/camminerà per un ora all’interno di un circuito cittadino.
Il percorso è di circa 1,8km e ciascun partecipante potrà percorrerlo più volte nel tentativo di coprire la maggior distanza possibile all’interno della propria ora.
Allo scadere dell’ora assegnata, i concorrenti delle varie squadre si daranno il cambio con i compagni che correranno/cammineranno nell’ora successiva, fino a coprire l’arco delle 6 ore di durata della manifestazione.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di diffondere il concetto di “Sport” come strumento di benessere e di inclusione sociale (il percorso è accessibile a tutti) e l’intero ricavato sarà devoluto all’associazione Parent Project per la Duchenne di Pordenone.
Vi invitiamo pertanto a promuovere l’iniziativa per la formazione del maggior numero di squadre possibili.
Potrete trovare maggiori dettagli (orari, percorso, regolamento e modalità di iscrizione) all’interno del volantino allegato.
Riportiamo anche il link al sito di Area FVG, sezione eventi: https://www.panathlon.info/index.php/eventi dove viene pubblicizzata l’iniziativa.