Polizia arresta angolano per tentato furto in auto
PORDENONE – La Polizia di Stato della Questura di Pordenone ha tratto in arresto il cittadino angolano, L.N., di anni 25, resosi responsabile di tentato furto aggravato su autovettura.
Questa mattina, 24 luglio, alle ore 9 circa, personale della Squadra Volante è intervenuto presso il parcheggio comunale “park Verdi”, sito in questa piazza XX Settembre, poiché era stato individuato e bloccato un cittadino straniero che aveva infranto i vetri di un’auto nel tentativo di perpetrare un furto all’interno della stessa.
Sul posto era giunto nel frattempo anche il proprietario del mezzo che veniva nel contempo minacciato dal cittadino straniero perché non lo indicasse come autore del fatto.
Il personale della Squadra Volante traeva in arresto il cittadino angolano L.N. che, al termine delle formalità di rito, veniva accompagnato in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
Lo stesso era stato arrestato in data 14 luglio u.s., sempre da personale della Squadra Volante, per analoghi fatti delittuosi, scarcerato e sottoposto all’obbligo di firma alla P.G..
Sulla scorta degli accertamenti svolti, inoltre, da personale dell’UPGSP e di ricognizioni fotografiche, in seguito a furti su vetture avvenuti in data 21 luglio u.s. in un parcheggio di pertinenza di un’abitazione, L.N. è stato, altresì, denunciato in stato di libertà per furto aggravato.
E’ stato, inoltre, denunciato anche per minacce, queste ultime proferite questa mattina in direzione del proprietario dell’auto, oggetto del tentativo di furto.