Pordenone poco incisivo, nulla di fatto con l’Albinoleffe

PORDENONE – Il Pordenone interrompe la striscia di 5 vittorie consecutive e non va oltre il risultato in bianco nella gara interna con l’Albinoleffe.

I neroverdi, in formazione rimaneggiata (assente Arma e squalificato De Agostini), hanno comandato il gioco senza, però, riuscire a trovare spazi adeguati e, dopo un buon inizio, si sono via via persi per strada, facilitando il compito della squadra ospite, che ha cercato di metterla in rissa, riuscendoci, come nel finale della prima frazione.

La cronaca ha visto al 6′ un’iniziativa di Cattaneo che suggerisce per Pietribiasi, chiuso dalla difesa ospite. Al 22′ azione di Cattaneo che innesca Azzi: conclusione a lato. Al 27′ ancora Cattaneo sugli scudi, staffilata dalla distanza e palla alta.

Nella ripresa, al 7′ è uscito Azzi ed entrato Berrettoni che ha subito “svegliato” la squadra. I neroverdi sono andati vicino al gol con un tiro, di poco alto, di Semenzato. Al 21′ colpo di testa di Mastroianna, parato da Tomei. Al 30′ punizione di Burrai sulla barriera e a un minuto dal termine, il Pordenone ha rischiato la beffa, dopo un colpo di testa di Moreo.

Partita, insomma, con poche emozioni al Bottecchia e che è costata il primato ai neroverdi, ora secondi a un punto dal Venezia.

Domenica 11 dicembre, alle 14.30, Pordenone in trasferta a Salò con la Feralpi.

Gianni Pertegato




Condividi