Pordenone prima in Italia qualità della vita. Candotti “risultato inorgoglisce”

PORDENONE – Confindustria Alto Adriatico plaude all’esito della classifica di Italia Oggi / La Sapienza sul tenore di vita nelle città italiane nella quale Pordenone ha conquistato il primo posto assoluto.
«Ci inorgoglisce – ha commentato il Vicepresidente della Territoriale, Paolo Candotti – perché, proprio come ha spiegato il sindaco, Alessandro Ciriani, questo straordinario risultato è frutto dell’impegno non soltanto dell’amministrazione ma anche dei cittadini e degli operatori economici.

L’associazione, oramai da qualche anno, ha offerto e offre il proprio contributo al conseguimento di un complessivo miglioramento della qualità della vita con l’attuazione del progetto globale di riorganizzazione del Sistema Pordenone cui abbiamo fornito pensiero, abbrivio e risorse per un duraturo rilancio del Territorio.

Un modello il cui successo – ha aggiunto Candotti – è dato alla capacità di programmare il futuro con visione complessiva, organica e di realizzare quanto necessario in tempi relativamente rapidi. Di questo Sistema, le cui performance possono avere inciso nella valutazione finale di Italia Oggi, fanno parte Fiera, ICT, Interporto, Fabbrica Modello, Polo Tecnologico, Università e l’Istituto Superiore di Logistica, realtà al servizio delle imprese e della comunità».

Parte del merito, secondo Candotti, va ascritto alla disponibilità a collaborare che gli enti locali, tra cui proprio il Comune di Pordenone e le organizzazioni sindacali, nel solco di una tradizione trentennale, hanno profuso al servizio della rinascita territoriale».




Condividi