Pordenone: ragazza molestata sul treno, è allarme rosso

PORDENONE – Brutta avventura su un treno per una pendolare pordenonese di 25 anni.

La giovane, la sera di venerdì 26 giugno, era seduta su una poltroncina del treno Venezia-Udine, diretto a Pordenone.

Tutto a un tratto, la giovane ha cominciato a essere inquieta anche perchè, in altre occasioni, su quel treno serale si era imbattuta in presenze indesiderate.

La 25enne ha intuito di trovarsi da sola nello scompartimento (il piano rialzato era deserto) quando sono comparsi due uomini che le si sono avvicinati, manifestando un comportamento inopportuno e, forse, sotto l’effetto di sostanze alcoliche.

I due hanno cominciato a molestarla verbalmente e, quindi, le avrebbero messo le mani addosso, aggressione diventata poi violenza sessuale. Ed è proprio l’ipotesi di reato di violenza sessuale ad aver fatto scattare l’indagine della polizia ferroviaria di Pordenone.

La ragazza ha denunciato l’accaduto alla Polfer fornendo anche una descrizione dei due molestatori. Si tratterebbe di due extracomunitari nordafricani e per gli investigatori potrebbero essere molto utili le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti sul convoglio sul quale è salita la giovane pordenonese.

Da quanto si è appreso, non sarebbe la prima volta che sul treno che transita in quella fascia oraria tra Venezia e Udine vengono segnalate presenze moleste di persone che disturbano i pendolari.




Condividi