Pordenone, ritorno al successo (2-1) con la Maceratese

PORDENONE – Un buon Pordenone, anche se un po’ sciupone, ottiene un importante successo casalingo (2-1) con la Maceratese e rimane nei quartieri altissimi della classifica di Lega Pro.

La formazione neroverde ha offerto una buonissima prestazione nel primo tempo, dove ha surclassato gli ospiti, siglando una rete e fallendone altre. La musica è cambiata nella ripresa quando la Maceratese ha pareggiato e si è dimostrata più pimpante. A undici minuti dalla fine la rete del successo neroverde. E ora, via alla sfida di Venezia (sabato 18 febbraio, alle 14.30) diventata tra le più decisive dell’intera stagione.

Ecco la cronaca della gara. Al 15′, la rete del vantaggio del Pordenone. Angolo dalla sinistra di Burrai, deviazione di testa di Marchi e splendido destro al volo di Semenzato, al suo terzo centro stagionale. Al 24′ azione di Berrettoni, che prova il pallonetto su Forte: gran riflesso del portiere, che manda in angolo. Al 32′ contropiede della Maceratese, con Palmieri a calciare debolmente. Al 38′ palla in profondità di Burrai per l’inserimento di Misuraca, che spedisce la sfera all’incrocio con un bel sinistro. Rete annullata per fuorigioco.

Nel secondo tempo, all’11′ presunto mani in area di De Agostini: rigore per la Maceratese e dal dischetto trasforma Quadri.

Al 34′ il nuovo vantaggio neroverde: angolo dalla sinistra di Burrai e De Agostini svetta a centro area, centrando l’angolino. Al 46′ Misuraca per Berrettoni e tiro respinto dal portiere ospite.




Condividi