Prefettura Pordenone, Ciriani: Serracchiani venga in aula e dica cosa intende fare

PORDENONE – Una protesta nei confronti della presidente della Regione, di cui ha chiesto la presenza di persona per un’interrogazione sul rischio di chiusura della Prefettura di Pordenone, è stata avanzata nell’aula del consiglio regionale dal consigliere Luca Ciriani (Fdi).

“Le feste dell’Unità sono terminate – commenta Ciriani in una nota – la direzione del Pd si è svolta. La presidente Serracchiani farebbe bene a tornare in Friuli Venezia Giulia, venire in consiglio regionale e spiegare cosa sta facendo nei confronti del Governo e del Ministero degli Interni per evitare la chiusura della Prefettura di Pordenone ed evitare l’inarrestabile e definitivo declino di Pordenone e della provincia.

Accetterò solo una risposta diretta della presidente. E’ inaccettabile che davanti ad un problema di questa portata che riguarda un intero territorio la presidente Fvg affidi una risposta all’Assessore alla Cultura che, con tutta la stima nei suoi confronti, non è nemmeno di Pordenone e non può conoscere le dinamiche di questa situazione.

I cittadini di Pordenone e provincia meritano una risposta dalla Serracchiani e se non oggi – ha concluso – mi aspetto che arrivi quanto prima”.




Condividi