Premio Simona Cigana, una scheda per il pubblico

PORDENONE – Sta avendo successo il coinvolgimento del pubblico nella scelta dei servizi giornalistici che possono essere inseriti nella 9ª edizione del “Premio Simona Cigana”.

È questo infatti l’aspetto più nuovo del concorso del Circolo della Stampa di Pordenone con il sostegno di sponsor e patrocinatori del Friuli Venezia Giulia.

Lettori, ascoltatori, telespettatori, blogger, fruitori di social network fanno giungere proposte di attenzione verso servizi di loro gradimento. Il Circolo della Stampa le gira in via riservata agli autori che quindi decidono o meno di partecipare.

Le segnalazioni sono varie: a volte contengono indicazioni dettagliate, con i titoli dei servizi, a volte indicano soltanto il nome degli autori dei servizi giornalistici. Per dare maggiore completezza a questo preziosi apporto, è a disposizione degli interessati una scheda apposita pubblicata nel sito www. stampa-pordenone.it.

Sullo stesso sito web si trova anche il Bando/Regolamento, con le indicazioni sul periodo al quale devono riferirsi gli interessati. Tra le modalità, due innanzitutto: i servizi giornalistici pubblicati tra i 1° luglio 2017 e il 30 giugno 2018; le 5 Categorie nelle quali si articola il Premio Simona Cigana: il giornalismo d’inchiesta, il giornalismo sportivo, il giornalismo economico dedicato all’artigianato, il giornalismo turistico, il giornalismo di denuncia del grave fenomeno degli infortuni sul lavoro.

Questo nuovo coinvolgimento rafforza il “Premio Simona Cigana” come parte delle tante iniziative per un buon giornalismo e per il diritto alla corretta informazione e alla libertà di stampa. È un valore aggiunto che rende il “Premio” unico nel suo genere: porre al centro delle attenzioni nazionali e internazionali il territorio del Friuli Venezia Giulia, senza limitazioni di argomentazione e nel contesto nazionale e internazionale.

Segnalazioni: circolostampa.pordenone@gmail.com
Info concorso: www.stampa-pordenone.it




Condividi