Raccolti 5mila euro per Cro e Burlo Garofolo, in ricordo di Gerta

PORDENONE – La scomparsa di Gerta Allushi, morta a soli 18 anni a causa di un tumore, ha fatto emergere un fiume di solidarietà.

Durante i funerali della giovane è stata promossa una raccolta fondi a beneficio del reparto di oncoematologia dell’ospedale Burlo Garofalo di Trieste e dell’Area Giovani del Centro di riferimento oncologico di Aviano e, in totale, la cifra raccolta è stata di 5.200 euro.

«Io e la mia famiglia – ha scritto Ana Allushi, sorella di Gerta – volevamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla donazione richiesta da noi durante il funerale di Gerta e farvi sapere che l’intera somma è stata divisa in parti uguali e destinata al reparto di oncoematologia dell’ospedale Burlo Garofalo di Trieste e al reparto “Area Giovani” del C.R.O. di Aviano dove mia sorella ha passato la maggior parte dei giorni negli ultimi quattro anni.  Spero che questi soldi possano essere d’aiuto per alleviare almeno un po’ la sofferenza dei ragazzi e delle loro famiglie come hanno fatto per mia sorella. Grazie a tutti!».




Condividi