Sgomberati 7 migranti e chiusa l’area dell’ex Cotonificio Amman

PORDENONE – Ieri mattina, 29 aprile, è scattata un’operazione congiunta di polizia municipale e polizia di Stato all’ex Cotonificio Amman, in viale Martelli.

Nell’area dell’edificio in rovina è stato sgomberato un bivacco e 7 migranti sono stati condotti in Questura per accertamenti sul loro status. Rinvenute nella zona anche quattro biciclette, di cui una senza ruota. Il Comune ne diffonderà le foto per eventuali rivendicazioni dei proprietari che avevano sporto denuncia di furto.

La polizia municipale ha piazzato un’ ulteriore barriera chiudendo il vialetto che conduce all’ingresso dell’Amman. L’operazione, infatti, segue l’ordinanza firmata dal sindaco Ciriani nei giorni scorsi con cui l’Amministrazione obbligava la proprietà a rendere inaccessibile l’area.

Scaduto il termine imposto alla proprietà, il 18 aprile, il Comune ha provveduto da sé a mettere le inferriate. Peraltro ciò non è potuto avvenire prima perchè nel frattempo le forze di polizia stavano pianificando e coordinando lo sgombero del Bronx dello scorso 20 aprile.

L’intervento all’Amman, a cui hanno partecipato circa 10-12 agenti tra polizia municipale e di Stato, è durato poco più di un’ora. “Un’operazione brillante che fa parte dell’azione sistematica di monitoraggio del territorio a cui abbiamo dato impulso” hanno commentato soddisfatti il sindaco Alessandro Ciriani e l’assessore Emanuele Loperfido.

“Tutelare sicurezza e decoro a beneficio dei cittadini significa anche tenere sotto controllo quei luoghi potenzialmente forieri di degrado sociale. Ci complimentiano con le forze di polizia municipale e statale” hanno concluso.




Condividi