Turismo nel Friuli Occidentale, gli operatori in prima linea

PORDENONE – Partecipato incontro con gli operatori del settore turistico (alberghi, ristoranti e agenzie) all’Ascom di Pordenone per raccontare la storia del territorio, l’ambiente, le tradizioni, le sue tipicità ed eccellenze anche dal punto di vista agro-alimentare del Friuli Occidentale.

E’ questo l’obiettivo di un percorso di formazione riservato agli operatori dell’hospitality che intendono accogliere e orientare con competenza e professionalità i propri clienti e, più in generale, il turista.

E’ stato Lorenzo Cardin, giornalista pubblicista, autore di diverse collane e guide che hanno narrato le peculiarità di questa porzione del Friuli, a fare da testimone all’incontro con i vari operatori del settore mercantile.

All’incontro è intervenuto anche il noto blogger Alberto Cancian che ha portato la sua testimonianza in relazione a uno sviluppo di un turismo sostenibile.

L’incontro è stato promosso dal Consorzio Pordenone Turismo, Federalberghi, con l’intervento del presidente Gianpiero Zanolin e della vicepresidente Giovanna Santin e Ascom Confcommercio.

Successivamente saranno proposte alcune visite guidate dove i partecipanti saranno accompagnati attraverso luoghi e itinerari appositamente individuati.




Condividi