“Uno scritto d’amore. Amore ti scrivo…”. Incontro al Santin

PORDENONE – La Commissione del Concorso “Uno scritto d’amore. Amore ti scrivo…” si è
riunita il dodici gennaio 2023 nella sala riunioni dell’hotel Santin a Pordenone, per rileggere e premiare le poesie, le prose e gli Haiku (sia in lingua minoritaria che in italiano) che una cinquantina di scrittori/poeti provenienti da tutta l’Italia e dall’estero, hanno inviato nei termini stabiliti.

Senza alcuna distinzione di sesso, età, religione e provenienza, i diversi autori hanno concorso anche con più opere appartenenti alle diverse categorie. Giacomo Vit, Francesca Piovesan, Alessandra Santin, Silvio Ornella e Daniela Turchet, e il Presidente Roberto Muzzo del Circolo Culturale e ricreativo Castions (curatore dell’evento), hanno valutato molto positivamente la qualità degli elaborati ricevuti.

Giunto alla decima edizione, il Concorso che ha il Patrocinio del Comune di Zoppola e della Società Filologica Friulana, prevede la pubblicazione di un’Antologia dei testi premiati e segnalati.

I primi premi, costituiti da opere d’arte visiva di Roberto da Cevraja, Angelo Topazzini, Sergio Colautti e Guido Fantuz, uniscono idealmente i vari liguaggi poetici contemporanei, e mirano a promuovere la conoscenza di ricerche che valorizzano il nostro presente.

Il Presidente ha ringraziato quanti hanno contribuito in diverso modo alla realizzazione del Concorso “Uno scritto d’Amore…Amore ti scrivo”: la ditta Fama; la Tipografia Moro Andrea; la Grappa Pagura; i Vini Magredi; Puntozero Grafica e Stanpa; e la Fondazione Giovanni Santin Onlus.
La Premiazione si terrà il 18.02.2023 alle ore 15.00 nell’Auditorium comunale di Zoppola.




Condividi