Ad Anastasia Grymalska il “Friuli Venezia Giulia Tennis Cup”

CORDENONS (PN) – Anastasia Grymalska n.364 del ranking mondiale scrive il suo nome sull’albo d’oro del torneo internazionale di tennis ITF femminile con montepremi da $ 15.000 organizzato dall’Eurotennis Club di Cordenons.

Superata in finale l’elvetica Lisa Sabino (n.505 wta) con il punteggio di 6/2 6/0 con una prestazione maiuscola fatta di continue accelerazioni e cambi di ritmo.

La Sabino ha cercato in tutti i modi di costringere a variare lo schema di gioco dell’avversaria con profondi rovesci in back spin ma in varie occasioni pur giungendo ai vantaggi non è riuscita a concretizzare i game a suo favore. Così è volato via il primo set conclusosi sul 6/2.

Nel secondo set la musica non cambia, ogni game è lottato ma alla fine la spunta la Grymalska.

Ogni tentativo di spezzare il ritmo da parte della Sabino incontrava la grinta e la concentrazione dell’avversaria che non gli ha lasciato neanche un game chiudendo set e partita per 6/0. L’elvetica, a fine match nell’intervista di rito, si è rammaricata di non aver potuto giocare il suo tennis migliore ma ha dato merito alla Grymalska di aver giocato ad altissimo livello.

La Grymalska aggiunge così un altro alloro al suo ricco palmares che conta ben 16 titoli di singolare in carriera nel circuito mondiale ITF e ben 27 in doppio.

A seguire si sono svolte le premiazioni alla presenza del Sindaco della Città di Cordenons Andrea Delle Vedove e del Presidente regionale della Federazione Italiana Tennis Antonio De Benedittis e del presidente di Eurotennis Club Ivette Diana.

Si chiude così la seconda edizione del torneo Itf tra la soddisfazione generale dello staff organizzativo di Eurosporting. “Avevamo introdotto alcune novità importanti, l’innalzamento del montepremi, il cambiamento di data e la nuova superficie di gioco che quest’anno era la terra rossa Redbrick. Il giudizio delle atlete e dei giudici internazionali è stato molto positivo e questo ci fa molto piacere e ci incoraggia per il futuro”. Così la direttrice del torneo Serena Raffin.




Condividi