Ad Aviano gli Lpu invitano alla mostra su Pantani
AVIANO – Il Comune di Aviano si prepara ad accogliere la 19ª tappa del Giro d’Italia con un programma ricco di eventi. Tra questi spicca la mostra dedicata a Marco Pantani presso Palazzo Bassi.
Alle numerose iniziative stanno dando il loro prezioso contributo anche i lavoratori di pubblica utilità, coordinati dai tutors Laura Angotti e Nicola Cossio, impiegati in uno dei progetti che la Artco Servizi, con sede a Palmanova, si è aggiudicata nel Comune di Aviano diventando Soggetto Attuatore per tre progetti presentati nell’anno in corso.
Le iniziative di pubblica utilità, finanziate dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Friuli Venezia Giulia assicurano, in via temporanea, un’occupazione a persone prive di lavoro. L’Azienda Artco, che ha consolidato la propria presenza a livello regionale e non solo, grazie alla collaborazione con il Comune di Aviano sta svolgendo un lavoro di diffusione della cultura, promuovendo e valorizzando il patrimonio culturale turistico del territorio comunale.
I lavoratori di pubblica utilità sono da considerarsi una ricchezza lavorativa non fine a se stessa anche perché il loro contributo assume valore nel tempo, svolgendo mansioni di vario genere utili alle Amministrazioni comunali e al tempo stesso al singolo cittadino, che ne apprezza la presenza e il contributo.