Bus in burrone: 11 bimbi e autista in ospedale, nessuno in pericolo di vita
AVIANO – Undici bambini con contusioni e fratture varie e l’autista con un forte trauma toracico all’ospedale di Pordenone, nessuno in pericolo di vita. Un bimbo e l’autista sarebbero però in condizioni serie.
E’ il bilancio della caduta in un burrone del bus con a bordo 47 bambini e ragazzini dai 7 ai 13 anni, tutti comprensibilmente sotto choc, lungo un tornante tra Piancavallo e Aviano, nel pomeriggio di giovedì 23 luglio.
A bordo anche due aiuto animatori di 17 anni e altre tre persone. La comitiva stava trascorrendo un periodo di vacanza in un centro estivo.
Forse un problema ai freni la causa della sfiorata tragedia.
Sul posto sono giunti l’elisoccorso, quattro ambulanze per medicare i contusi, i vigili del fuoco e diversi furgoni dell’Atap per portare a valle tutti gli altri bambini, che piangono e chiedono dei genitori, tutti molto scossi e terrorizzati.
Da sottolineare che i vigili del fuoco dopo pochissimi minuti hanno provveduto a mettere in sicurezza l’intera zona e grazie al loro intervento tutti i bambini sono stati evacuati dal pullman.
I soccorsi hanno allestito un piccolo campo alla stazione ferroviaria di Aviano. Qui sono stati portati i bimbi illesi dove, al momento in cui scriviamo, sono già arrivati i primi genitori.