Famiglie Insieme con Ail Pordenone a Madonna del Monte

AVIANO  MADONNA DEL MONTE – Ancora una volta FAMIGLIE INSIEME in ricordo di Bruno Ros ha coinvolto più di 200 invitati che entusiasticamente non hanno voluto far mancare la loro vicinanza in una festosa tradizionale domenica, calda ma allietata da un sano e rispettoso senso di solidarietà e memoria affettiva.

Come apprezzata consuetudine la mattinata ha avuto inizio con la partecipazione alla Santa Messa seguita poi dall’ atteso pranzo con al termine la relativa lotteria a premi.

Fin dalle prime ore della estiva giornata alcuni volontari, soci e amici legati da anni a questa ricorrente iniziativa , rivolta alle famiglie, si sono adoperati chi alla cucina e chi alla logistica con passione e impegno per accogliere al meglio i numerosi partecipanti.

Come sempre avviene, l’ occasione offre lo spazio per ascoltare alcune autorità e personale medico che di buon grado si fanno trovare disponibili.

Ecco che allora il Vice Sindaco di Sacile Marco Bottecchia in rappresentanza del Sindaco Carlo Spagnol ha portato I saluti ma soprattutto ha espresso pensieri di elogio per la grande opera di Ail Pordenone con accanto il Presidente Aristide Colombera.

Poi è stata la volta del Primario della Pediatria dott.Roberto Dall’ Amico e successivamente della dott.ssa del Cro di Aviano Mariagrazia Michieli che come il collega dott. Dall’Amico non fanno mai mancare la loro vicinanza non solo in questo evento.

Sono stati enunciati per la prima volta due grande prospettiche e concrete realizzazione progettuali come quello della Telemedicina in ambito degli effetti collaterali prodotti dal mieloma (Cro) ma anche il nuovo reparto di Pediatria in vista della inaugurazione del nuovo ospedale pordenonese.

È stato pure accennato , in assenza della dott.ssa Anna Ermacora in vacanza, le nuove richieste ad Ail per la riformulazione e aggiornamento del reparto ematologico.

Infine il Consigliere Ail William De Bona ha sottolineato ai presenti l’ importanza dei Moduli di Respiro , un percorso voluto e finanziato dall’ associazione pordenonese per aiutare i genitori di quei bambini colpiti da patologie che richiedono una continua presenza e assistenza.

Stefano Boscariol




Condividi