Rotary Club Alto Livenza incontra il Governatore

SACILE – Il Rotary club Pordenone Alto Livenza incontra il Governatore.

Nell’incontro più importante dell’anno, il presidente del club , Ing Luigi Campello con tutto il direttivo prima e con tutti i soci durante la conviviale, hanno incontrato il Governatore del Distretto, Dott Stefano Campanella, e hanno discusso obiettivi, programmi e azioni per questa annata, con riferimento agli orientamenti del Presidente Internazionale Ian Riseley.

Il rispetto per l’ambiente e l’azione per la sostenibilità̀ ambientale sarà il tema nuovo, decisivo per uno sviluppo globale equilibrato, a cui, quindi, il Rotary deve contribuire nella sua missione di sostegno e di motore di sviluppo dell’Umanità.

Una accresciuta presenza e un sempre più intenso contributo femminile uniti ad una grande attenzione ai giovani saranno gli obiettivi perseguiti e sviluppati con grande determinazione perché proprio sui giovani deve essere costruito il futuro del Rotary.

Il Governatore ha poi ricordato la grande azione del Rotary per debellare la Polio, ormai giunta quasi a conclusione dopo quarant’anni di impegno di risorse umane ed economiche con l’auspicio che tra cinque anni non serva più il vaccino nel mondo.

Il Governatore ha portato il messaggio del Presidente Internazionale 2017/2018, Ian Riseley, commercialista Australiano che ama molto l’Italia ed ha annunciato che nella primavera 2018 presiederà a Taranto un convegno Internazionale sul tema dello sviluppo nella pace e nella sostenibilità, con particolare riferimento alle migrazioni.

Ha concluso spiegando la genesi del suo motto per l’annata, che è una sintesi del messaggio di Papa Francesco per il superamento dell’indifferenza verso chi ha bisogno e del messaggio del Presidente che invita a fare la differenza: “Vincere l’indifferenza per fare la differenza”.




Condividi