PORDENONE – Bilancio pesante per gli incidenti stradali nel fine settimana, con tre feriti, due dei quali gravissimi.
È gravissimo, ricoverato al reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Udine, L.C., 42 anni, residente a Fanna, che, alla guida di una Volkswagen golf è uscito di strada, da solo, la sera di sabato 5, sulla provinciale 2, a Maniago, schiantandosi contro un albero.
L’asfalto era bagnato: forse l’automobile ha perso aderenza, dopo la curva, sbandando. Al vaglio dei carabinieri di Maniago la dinamica.
Prognosi riservata anche per Joshua Soleno De Filippo, 24 anni, nato a Spilimbergo e residente a Vivaro, che ha riportato gravi traumi in un incidente stradale avvenuto sabato 5, prima dell’alba, in via dei Templari a San Quirino.
A bordo della Golf, che ha sbattuto contro la nuova rotonda, insieme con il giovane di Vivaro, c’era anche un amico, E.C., residente a San Quirino, che ha riportato, invece, solo ferite lievi.
Ieri mattina, 6 settembre, infine, incidente in via Bellini a Vigonovo di Fontanafredda, tra una motocicletta e un furgone Fiorino, all’incrocio per Castello.
Ferito l’uomo in sella alla moto, trasportato per precauzione all’ospedale di Pordenone a bordo dell’elisoccorso, visto il trauma cranico riportato nell’impatto. Il paziente non è in pericolo di vita.
Secondo una prima ricostruzione, l’incidente sarebbe stato causato da una mancata precedenza.