PORDENONE – Stiamo attraversando una particolare e quasi irreale situazione di emergenza che stravolge le nostre quotidiane abitudini e, di riflesso, limita anche la possibilità di rendere concreto il nostro
aiuto. Limita, ma non annulla.
Ed è in questo senso che il L.C.Pordenone Naonis, ha avviato una raccolta fondi, da destinarsi al reparto di Terapia Intensiva e Medicina d’urgenza dell’Ospedale Civile di Pordenone, e nello specifico all’assicurare al personale medico ed infermieristico nuovi presidi sanitari quali ventilatori, pompe a infusione, sistemi di monitoraggio.
A questa iniziativa hanno prontamente aderito anche i Club di Zona (Pordenone Host, Porcia, Brugnera .Pasiano .Prata, Sacile, Maniago, Sesto Al Reghena. “Aiutiamo ad aiutare”(LINK) è il crowdfunding avviato nella giornata di venerdì 13 marzo che sta avendo un valido riscontro grazie al prezioso contributo di quanti hanno prontamente creduto in questo progetto e a loro va il nostro sincero ringraziamento.
Pur consapevoli di altre analoghe iniziative già in essere, vorremo dare ulteriore impulso e visibilità a tale iniziativa affinchè quello che ora è una necessità non si trasformi, a breve, in emergenza.
Tale raccolta può essere il giusto modo per manifestare il nostro incoraggiamento ai medici e agli infermieri del nostro Ospedale, ora più che mai, in prima linea:#iodonodacasa ben si abbina all’#iorestoacasa. Un piccolo contributo per raggiungere
un grande e nobile obiettivo.
Vera Casagrande (Presidente Lions ClubPordenone Naonis)