PORDENONE – Si è svolto nei giorni scorsi, nella sala congressi dell’Hotel Santin, un dibattito sui temi del referendum costituzionale del 4 dicembre.
Ha presentato la serata Edoardo Della Barbara che assieme ad Enrico Ceolin e ai giovani padani, ha organizzato l’evento.
Lo scopo della serata era quello di portare alla luce i giovani che si interessano di politica e di renderli partecipi consentendo loro di esprimersi confrontandosi sui temi del referendum.
Erano presenti per sostenere le ragioni del NO: Mirko Martini (autonomia responsabile), Giacomo Spagnol (Fratelli d’Italia) e Alberto Cattarin (MGP-Lega Nord).
Per sostenere le ragioni del SI erano presenti invece: Alessandro Genovesi (Generazione Sì), Alessandro Tronchin (comitato basta un sì) ed Enrico Guin (Partito Democratico).
I ragazzi si sono dimostrati preparati a rispondere alle domande che la moderatrice Laura Venerus(Messaggero Veneto) ha fatto loro.
All’evento erano presenti circa 60 persone tra cui i consiglieri comunali Polesello, Santarossa, Tirelli, Cavallaro e l’assessore Cristina Amirante.