FIUME VENETO – Sono 100 le uova di polistirolo consegnate a diverse scuole elementari e dell’infanzia del Pordenonese ed di Monfalcone che dopo essere state decorate dai bambini e dalle bambine, sono in mostra per una settimana (50 e 50) al Centro Commerciale Granfiume di Fiume Veneto e Belforte di Monfalcone, promotori del Concorso Uova d’autore.
Il tema libero ha scatenato creatività e fantasia, dando vita a delle vere e proprie opere d’arte: sono stati utilizzati i materiali più diversi e le gli stili hanno spaziato dalle decorazioni pittoriche e figurative ai temi astratti come la pace e l’amore e valori come fratellanza e amicizia.
La premiazione delle uova più belle e originali si terrà sabato 15 aprile dalle 16 (sia al Granfiume che al Belforte) e tutti i bambini partecipanti riceveranno un piccolo omaggio.
A suggellare la chiusura dell’evento in dolcezza sarà la rottura del mega uovo di cioccolato (30kg) i cui golosi pezzi verranno offerti a tutti i bimbi presenti nel centro commerciale, per fare festa tutti assieme.