PORDENONE – La parrocchia di S. Giovanni Bosco di Pordenone, da tempo in cerca di soluzioni efficaci per l’insufficiente acustica della chiesa, si è dotata di una nuova tecnica con delle apparecchiature che migliorano l’amplificazione del suono durante le celebrazioni eucaristiche, e dei vari momenti comunitari.
L’intervento ha previsto e realizzato l’installazione di pannelli fonoassorbenti ignifughi necessari a potenziare il contesto sonoro della chiesa e delle nuove colonnine acustiche.
Tutta l’operazione si è resa possibile per il fondamentale sostegno della Fondazione Friuli, con il suo cospicuo contributo economico, unitamente ai fedeli che frequentano la parrocchia cittadina.
I lavori, terminati recentemente, sono stati eseguiti dalla Progetec Tecnologie di Adriano Di Calegari che ha realizzato il nuovo impianto, con professionalità e rispettando i tempi programmati ed i costi preventivati.
La decisione di mettere mano al sistema di amplificazione, è stata assunta, previa autorizzazione della Curia Diocesana, dal Consiglio parrocchiale affari economici, presieduto dal parroco don Gaetano Finetto assieme ai consiglieri Alberto Marchiori, Rolando Farinella, Luca Savian e Aldo Beluffi.
Nella foto: I nuovi pannelli acustici installati nella chiesa Don Bosco