PORCIA – “La rotonda del Garage Venezia è un’opera attesissima da tutta la comunità del pordenonese ma non soltanto, in quanto la statale 13 è una strada di attraversamento anche per chi arriva dal vicino Veneto e va verso Udine. Un’opera complessa ma indispensabile”.
Questo il commento dell’assessore regionale a Infrastrutture e territorio Cristina Amirante intervenuta oggi a Porcia alla posa della prima pietra della rotatoria Garage Venezia, lungo la statale Pontebbana, alla presenza del sindaco della cittadina del pordenonese, Marco Sartini, dei tecnici e dei rappresentanti della ditta edile incaricata dei lavori.
“Oggi è una grande soddisfazione vedere l’inizio dei lavori che saranno impegnativi. Il cantiere necessita di una demolizione importante dei fabbricati nelle vicinanze e lo spostamento dei numerosi sottoservizi, ma questo garantirà l’atteso risultato”, ha concluso Amirante.
L’opera di circa 50 metri di diametro sorgerà in un punto strategico della viabilità, dove si conta il passaggio di circa 25 mila veicoli al giorno con punte di 34 mila nei periodi di maggiore affluenza.
Il costo della rotonda di oltre 2 milioni di euro è coperto in gran parte da fondi regionali (un milione e 380 mila euro), e per la restante parte da fondi del Comune di Porcia (620 mila euro).