PORDENONE – Sarà lo spettacolo teatrale “Scarpone della Pace- Equilibrismi dell’anima” di e con Claudia Contin Arlecchino e musiche di Luca Fantinutti ad inaugurare domani sera (venerdì 24 gennaio), inizio alle 20.30 con ingresso libero e fino ad esaurimento dei posti disponibili, la riapertura al pubblico del Teatro oratorio Borgomeduna di via Tiepolo, rimasto a lungo chiuso e ora fruibile per l’intera comunità e non solo.
Sarà anche un’occasione di riflessione per celebrare la Giornata della memoria in programma lunedì.
L’evento si è reso disponibile grazie alla collaborazione dell’associazione locale 50&Più, Avis di Borgomeduna, Comune, parrocchia di San Giuseppe e Atelier Porto Arlecchino.
L’omonimo libro Scarpone della Pace, pubblicato nel 2024 in occasione della giornata mondiale della Pace, è il poema toccante ma simpatico di Ada, una nonna bambina, che assieme al trisavolo Cenci attraversa le guerre e le persone in cerca di segni di Pace. Un equilibrismo di anime che raccontano e si interrogano. I pensieri di Ungaretti, Schiele, Lorca, Benjamin, Artaud, diventano i giochi con cui questa bimba Arlecchino racconterà alle genti del futuro la Pace degli eterni fanciulli.
Al termine dello spettacolo il pubblico potrà incontrare l’autrice Claudia Contin Arlecchino e acquistare il volume (info e prenotazioni parrocchia di Borgomeduna al numero 0434 521345/339 6022778).