Finanziamenti per i condomini e cessione del credito d’imposta

Data
28 Gen 2019

Ora
17:00 - 20:00

Luogo
c/o Sala Consiliare della Confartigianato Imprese Pordenone


via dell’Artigliere 8 - Pordenone


LA CESSIONE DEL CREDITO D’IMPOSTA PER LA RIQUALIFICAZIONE CONDOMINIALE: ECCO COME RIQUALIFICARE IL CONDOMINIO A COSTO ZERO
Anche quest’anno, il condomino interessato a degli interventi consistenti sulle parti comuni del proprio stabile aventi diritto all’Eco bonus o al Sisma bonus ha la possibilità di cedere il suo credito d’imposta a chi, privato o impresa, sia interessato ad acquistarlo. Questa nuova opportunità può veramente divenire un assist importante per la riqualificazione e innescare un dinamismo che da molto mancava al mercato delle costruzioni. L’importante è conoscerne bene i meccanismi e gli strumenti operativi che ne permettono l’attuazione.
CESSIONE DEL CREDITO
In alternativa alla detrazione fiscale in quote annue, i soggetti beneficiari fiscalmente capienti o incapienti, possono optare per la cessione totale o parziale del credito d’imposta, con le modalità di attuazione definite dall’Agenzia delle Entrate. Harley&Dikkinson ha stipulato accordi esclusivi per offrire ai propri clienti che eseguono interventi di riqualificazione la possibilità di cedere il proprio credito d’imposta, “monetizzando” subito il valore attualizzato che può essere quindi inteso come importante sconto sui lavori del condominio.

Dettagli sulla normativa e possibili evoluzioni della Finanziaria 2018, esigenze del mercato e soluzioni innovative per sfruttare appieno le novità normative saranno argomento di discussione dell’incontro informativo.
Incontro gratuito. Inviare adesione tramite mail all’ing. Fani Flavia:
f.fani@confartigianato.pordenone.it o al fax 0434553639