Data |
Ora |
Luogo |
|
PORDENONE – My Summer Camp 2015, l’iniziativa estiva organizzata dalla Cooperativa Ascaretto di Pordenone per i bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni, è costituita da due Punti Verdi, uno alla Scuola dell’Infanzia di Viale Libertà e l’altro alla Scuola Primaria C. Collodi in via Molinari.
Hanno come obiettivo l’apprendimento della lingua inglese attraverso il gioco.
La prima fase si concluderà il 14 agosto ma una seconda è in programma da lunedì 24 agosto per due settimane, fino al 4 settembre, con una formula diversificata.
Infatti il Camp sarà organizzato in collaborazione con il Comune di Pordenone e si terrà a “Casa Serena” di Via Revedole dove verranno riservati degli spazi appositi, sia interni che esterni, per le attività dei bambini.
Oltre alla finalità primaria del Camp cioè apprendere la lingua inglese, saranno incentivati i rapporti intergenerazionali tra i bambini e gli ospiti della Casa di riposo comunale.
Questi, in alcuni momenti della giornata, intratterranno i bambini con le loro storie o i giochi di un tempo, offrendo così loro l’opportunità di approfittare del patrimonio di esperienze e conoscenze acquisite nel corso del tempo.
Ma anche i bambini potranno trasmettere ai “nonni” qualche canzone o filastrocca in lingua inglese. E’ questa un’ulteriore iniziativa finalizzata al dialogo, alla conoscenza, al confronto, allo scambio di esperienze per un reciproco arricchimento.
Il Camp è aperto ai bambini dai 3 ai 10 anni, dalle 7.45 alle 17.30, con servizio mensa, dal 24 agosto al 4 settembre. I costi variano dai 35 euro a settimana per la mezza giornata ai 65 euro a settimana per la giornata intera, 5 euro al giorno per l’eventuale pasto.