“Stars Cooking Night” il 1° giugno a Borgo dei Conti

Data
01 Giu 2016

Ora
19:00

Luogo
Morsano


Borgo dei Conti - Morsano


MORSANO – Dopo la splendida serata di apertura di mercoledì scorso, il calendario di “Villa Be” al Borgo dei Conti della Torre di Morsano al Tagliamento (via Ponte Madrisio, 13) continua mercoledì Primo Giugno (dalle ore 19) con la “Stars Cooking Night”, un’inedita sfida tra due dei più celebri gastronomi del momento.

Nella storica dimora, sede per tutta l’estate degli eventi firmati Private Party, si affronteranno a colpi di manicaretti Fabrizio Nonis e Hirohiko Shoda, noto al grande pubblico televisivo come Hiro.

Un confronto di sapori che opporrà il Giappone all’Italia, anzi al Friuli. Se il rappresentante del Sol Levante, famoso per essere riuscito a fondere con risultati sorprendenti la cucina mediterranea e quella giapponese, metterà infatti in campo, o meglio in tavola, piatti della tradizione orientale, il nostrano Fabrizio Nonis risponderà con le fragranze tipiche della nostra terra, il tutto accompagnato da un defilé di vini di prima qualità.

La serata ha già registrato il “tutto esaurito” per quanto riguarda la disponibilità di posti a cena (il dopo cena è invece ad ingresso libero, basta attenersi al dress code), ma la sfida i gastronomi stellati è destinata a ripetersi ancora nel corso di questa lunga estate.

Per info e future prenotazioni: 389 8887030.

Fabrizio Nonis, esperto gastronomo, presentatore, produttore, è un volto noto di Rai 1, con la sua rubrica EL BEKER alla Prova del Cuoco, e Sky con le sue produzioni televisive “Forchette Stellari” e “MarrakChef Express” in onda su Gambero Rosso Channel”. E’ un Esperto conoscitore di materie prime e prodotti di qualità del territorio.

Hirohiko Shoda, per tutti Hiro, è protagonista di “Ciao, sono Hiro” su Gambero Rosso Channel e alla “Prova del Cuoco” in onda su Rai 1 . I suoi piatti sono un viaggio, una suggestione, fondati nella cultura orientale, supportati da studi internazionali e realizzati con ingredienti mediterranei.