Tiodisco, arriva la grande techno: ecco i We play the music with love

Data
17 Ott 2015

Ora
23:00

Luogo


-


Il Tiodisco è pronto per un altro grande evento. Dopo il notevole successo della serata d’apertura, quando il dj Albert Marzinotto ha richiamato più di 1500 persone, il locale di San Vito al Tagliamento sta per ospitare un duo di disc-jockey molto apprezzato nell’ambito della musica techno.

Sabato 17 ottobre, infatti, si esibiranno i We play the music with love, coppia formata da Marcelo Tag e Rills, professionisti di Torino attivi dal 2010. Una proposta diversa, rispetto alla prima, ma che richiama un pubblico di nicchia e molto attento alla sonorità del genere. La nottata parte alle 23 e si chiude alle 5.30: lo stop è posticipato rispetto al solito, in quanto la musica techno, per essere apprezzata, ha bisogno di un dj set con una fascia d’orario più ampia rispetto alle altre sonorità.

Cos’è questa coppia, nella specifico? A fondarla, appunto, i dj Marcelo Tag e Rills: il luogo è Torino, la zona i Murazzi, cioè il lungo Po pieno di locali e di situazioni danzanti. Col passare del tempo We play the music with love è diventato uno dei punti di riferimento del clubbing nazionale, grazie a un duro lavoro di amici, promoter, dj e produttori. Negli anni è approdato anche fuori dall’Italia, suonando in club europei come il Moog di Barcellona, al The camp and with half di Londra, al Batofar e al Nuova Casino di Parigi e allo Studio 80 di Amsterdam. La loro grande capacità sta nel lavoro di scout: individuano prima degli altri le sonorità giuste e le propongono al loro pubblico.

Contestualmente a quest’evento, nell’altra sala del Tiodisco va in scena il “Single party”, la festa dedicata ai… single. Si suono musica commerciale ed è a cura di Alex Batti e Dj Sale. L’ingresso per la donna è omaggio entro le 24. Si tratta di una delle tante serate-novità che la nuova gestione del Tio proporrà per la stagione invernale: a novembre è atteso un altro ospite di grido, su cui la direzione artistica del locale sta lavorando da tempo.

Per maggior informazioni relative la serata di sabato 17 ottobre contattare il 345-7445134, il 380-2675298 oppure la pagina Facebook del locale.