Account casinò online: perché viene bloccato e come riattivarlo?

Stai giocando sulla tua piattaforma di giochi da casinò preferita e tutt’a un tratto si blocca tutto. Ti arrivano notifiche e messaggi sull’impossibilità di connetterti, di giocare e di gestire il tuo conto gioco. Che succede? Decisamente una brutta esperienza, probabilmente un errore che causa panico ma che, con un po’ di pazienza, forse si può risolvere, soprattutto se non hai fatto nulla di male e non hai nulla da nascondere. D’altronde, ogni piattaforma che si rispetti, come quella di Verde Casinò, ha un servizio di assistenza che può aiutarti nell’immediato.

Siete sicuri di aver letto le condizioni di gioco?

Gli appassionati di giochi d’azzardo sanno che navigare in Internet e trovare giochi emozionanti da giocare è una bella sensazione. Ma per divertirsi, i giocatori di casinò devono capire che ogni operatore deve tutelarsi e ha dei termini specifici che devono essere rispettati. Ecco perché ci sono regole e condizioni che si devono conoscere prima di iscriversi o di giocare. 

 

Le misure comuni che vengono applicate agli iscritti includono il blocco del vostro conto per accedere ai servizi di gioco di cui avete bisogno se determinate condizioni non vengono rispettate.

I motivi più comuni per cui i casinò online bloccano i conti

La mancata verifica dell’identità

I casinò online hanno il diritto di assicurarsi di avere a che fare con una persona reale e non con un robot o con un’identità fittizia. Nel mondo del web, è ben difficile riconoscere gli utenti autentici se non c’è una verifica dei conti durante il processo di iscrizione. I casi di persone che usano dei bot per giocare nei casinò e che utilizzano i proventi del crimine sono molto comuni nel mondo moderno, più di quanto si pensi.

Per questo motivo, i casinò hanno istituito un processo di verifica che richiede agli utenti di fornire una copia del documento d’identità e di altri documenti essenziali, spesso corredati da foto e app con codici di identificazione. Se il processo di verifica fallisce, il conto viene sospeso temporaneamente o bloccato dal supporto dell’operatore. I fattori principali sono i documenti non validi o la documentazione inadeguata.

Troppi tentativi di accesso non riusciti

Le minacce informatiche sono all’ordine del giorno. In uno scenario in cui il team di supporto del casinò si rende conto che qualcuno sta tentando di accedere al vostro conto più volte, senza riuscirci, bloccherà il vostro conto. Il motivo è quello di salvare i vostri dati e il vostro conto gioco. Fortunatamente, la sospensione, in alcuni casi, consente al giocatore di contattare il team di supporto per riattivare il conto. Al momento della riattivazione del conto, il giocatore deve inserire un metodo di verifica a due fattori per evitare futuri tentativi di hackeraggio.

Minorenni al gioco

Il gioco d’azzardo per minorenni è illegale nella maggior parte del mondo. Qualsiasi società di casinò che offre questi servizi ai minori è soggetta a misure severe, tra cui la sospensione della licenza. Le società hanno perciò messo in atto meccanismi come un rigoroso processo di verifica per eliminare i giocatori minorenni dai loro siti per regolamentare questo aspetto.

Attività sospette

L’avvento dell’intelligenza artificiale, tecnologia contraddittoria ma che bisogna saper usare con coscienza, nel settore dei casinò online aiuta a monitorare le azioni dei giocatori. In questo modo, il casinò è in grado di rilevare quando sta accadendo qualcosa di sbagliato. Per sradicare gli utenti che si impegnano in modelli sospetti, i casinò hanno l’autorità, dopo verifiche collaudate, di bloccare tali utenti dall’accesso ai loro conti e ai loro servizi di gioco.

Come evitare che il vostro conto venga bloccato?

Può capitare e per diverse ragioni, ma la prima cosa da non fare è farsi prendere dal panico! Il panico raramente risolve i problemi, e fare qualcosa di avventato, come prendersela con l’assistenza e prendersela, non aiuterà il vostro caso. Ecco alcuni consigli:

 

  • Imparate a giocare d’azzardo in modo responsabile, quindi leggendo per bene le condizioni del casinò.
  • Fornite tutta la documentazione necessaria per la verifica. Questo dimostrerà ai moderatori della piattaforma che siete un utente legittimo. Inoltre, eliminerà ogni dubbio che essi avranno su di voi.
  • Impegnatevi solo in attività autorizzate dai proprietari del sito. Il team di supporto è attento agli utenti che non si dedicano al gioco d’azzardo responsabile.
  • Quando vi registrate per un conto di casinò online, non condividete le informazioni del vostro conto con terze parti. In questo modo il vostro conto sarà protetto dall’accesso da parte di terzi autorizzati.

Tutto si risolve…con la calma

A volte le cose non funzionano come si vorrebbe. Nell’improbabile caso in cui il vostro conto del casinò venga bloccato, ora siete meglio attrezzati per affrontarlo. Non dimenticate di rimanere calmi, educati e razionali. Provate a contattare l’assistenza e, se non funziona, rivolgetevi a un aiuto esterno. Se tutto fallisce e non siete ancora riusciti a risolvere la controversia, la vostra ultima risorsa è contattare l’emittente della licenza.




Condividi