Come scegliere il box doccia da Bagno Italia: i parametri da prendere in esame
Scegliere il box doccia può esser un’impresa più complicata di quella che può sembrare. Sono infatti moltissimi i dettagli da prendere in esame quando arriva il momento di installare il box doccia che è forse preferibile alla classica vasca da bagno. Infatti, nelle abitazioni dove c’è solo un bagno, si preferisce installare un box doccia. Chi ha la fortuna di un secondo bagno, allora installare la vasca da bagno, di solito.
Vai su www.bagnoitalia.it per trovare i box doccia più belli per il tuo bagno. Il box è un elemento che caratterizza il tuo bagno e puoi costruire lo stile che più ti piace, partendo dal look della tua doccia. Scopri subito quali sono i diversi parametri e le caratteristiche che devi scegliere quando installi il box doccia.
La forma: nell’angolo o lungo la parete
La forma del box doccia può cambiare in base al tuo bagno e dove decidi di posizionarlo. Moltissime volte, si preferisce installare il box nell’angolo del bagno in maniera da salvare spazio. In questo caso, occorrono solo due pareti in cristallo. Puoi anche decidere di optare per un box doccia curvo e quindi avrai solo un cristallo ricurvo, molto particolare che caratterizza molto l’ambiente.
Se il tuo box verrà messo lungo una parete, avrai bisogno di tre pareti in cristallo. Infine, alcune persone per salvare spazio in bagno, decidono di realizzare una nicchia. Tre pareti del box sono rappresentate dai muri e solo un lato avrà il cristallo con la porta per entrare. A proposito di porta, non esiste solo la scorrevole ma puoi avere anche la classica a battente.
Il piatto doccia: che materiale scegliere
Il piatto doccia può esser realizzato in ardesia per un effetto simil pietra, disponibile in diversi colori: quello nero è di grandissima tendenza. La tipologia più utilizzata è quella in plastica pvc che ha anche il vantaggio di essere più economica.
Il soffione: tanti effetti
Hai sempre voluto una doccia con l’acqua che sembra pioggia? Ci sono dei soffioni tra cui trovare quello da sistemare a livello muro e creare una cascata o anche l’effetto pioggia. Non rinunciare alle soluzioni di acqua design più belle per il tuo box doccia.
Al posto della vecchia vasca da bagno
Esiste anche la possibilità di farsi installare un più pratico box doccia al posto della classica vasca da bagno. Ci sono ancora persone che hanno dei bagni retrò risalenti agli anni 60 con una grande vasca da bagno incassata lungo la parete. Oltre ad essere un po’ ingombrante, la vasca può risultare scomoda per la vita di tutti i giorni. Consuma molta acqua calda, inoltre, incidendo negativamente sulle bollette.
Si può eliminare la vasca da bagno, preferibilmente durante dei lavori di ristrutturazione, e installare al suo posto un più pratico box doccia. Si usano gli stessi attacchi idraulici e lo scarico per evitare di dover fare ingenti lavori idraulici. Nel giro di appena due giorni di lavori, avrai un più pratico box doccia.