La tecnologia è un elemento delle nostre vita da cui è difficile separarsi, diventata fondamentale anche durante i viaggi. La maggior parte delle persone che si sposta, a prescindere che si tratti di lavoro o di svago, porta con sé un elevato numero di dispositivi. Vediamo quali sono i più utili da inserire in valigia o nello zaino.
Router WiFi
Gli smartphone moderni sono dotati della funzione di hotspot, la quale consente di trasferire la connessione mobile ad altri dispositivi, quali tablet e computer. Un router portatile, tuttavia, assicura maggiori performance e permette di associare un numero maggiore di device, risultando molto apprezzato dai gamer per giocare con un’eccellente stabilità con titoli di ogni tipo, dalle divertenti slot ai simulatori di guida.
Zaino tech
Gli zaini tech sono progettati specificamente per i viaggiatori che intendono portare con sé numerosi dispositivi, come notebook, tablet e hard disk esterni. I prodotti in questione sono strutturati con varie tasche imbottite per ospitare in sicurezza i device più delicati e offrono una porta USB da collegare a un power bank, in modo tale da concedere un agevole collegamento allo smartphone mentre ci si trova in giro.
Action camera
Per riprendere al meglio i propri viaggi sono disponibili le action cam, piccolissime videocamere digitali realizzate per effettuare riprese video con la massima fluidità, ideali per chi ha in progetto esperienze dinamiche, come ad esempio un’intensa sessione di motocross, un emozionante giro in kayak o divertente una discesa sugli sci. La loro compattezza e gli specifici attacchi permettono di agganciare le action cam alla bici e e al casco.
Cuffie con cancellazione del rumore
I viaggi in treno e in aereo sono piuttosto rumorosi, rendendo difficoltoso l’ascolto della musica in caso di utilizzo di auricolari standard. Tramite le cuffie provviste di cancellazione del rumore, invece, ci si isola totalmente dai rumori esterni, per un ascolto di alto livello qualitativo. La funzione di cancellazione del rumore può essere disabilitata in qualsiasi momento.
Power bank ad alta capacità
I power bank sono immancabili nella dotazione di un viaggiatore, poiché garantiscono l’alimentazione della maggior parte dei dispositivi anche in assenza di una rete elettrica a cui collegarsi. I power bank sono usati, quindi, per beneficiare di una maggiore autonomia e proseguire con le proprie attività, da quelle lavorative fino al gioco con le specialità del casino.
E-Reader
Gli e-Reader rappresentano il top per chi ama la lettura. Gli schermi dei lettori di eBook, infatti, riproducono fedelmente la sensazione visiva della scrittura su carta, con vantaggi che riguardano la vista e la concentrazione, poiché privi della retroilluminazione, come avviene per quanto riguarda i tablet. Da menzionare, inoltre, la lunga durata della batteria.
Tracker GPS
I cosiddetti smart tag si impongono come degli strumenti estremamente utili per i viaggiatori, in quanto concedono l’opportunità di localizzare immediatamente l’oggetto al quale sono attaccati, tra cui valigie, zaini e portafogli. Grazie agli smart tag, le probabilità di recuperare un oggetto rubato o smarrito accidentalmente aumentano in modo considerevole.