Imoco Volley, Champions League in Repubblica Ceca

CONEGLIANO (TV) – Quinto e penultimo turno della Poule B di Cev Champions League oggi, 21 febbraio, alle 17.00 in Repubblica Ceca per l’Imoco Volley che affronta l’Agel Prostejov, già battuto 3-0 all’andata al Palaverde. Serve una vittoria alle Pantere, per riscattare il ko nella Final Four di Coppa Italia e soprattutto per mantenere il primato nel girone in vista della sfida finale di martedì prossimo a Novara.

Attualmente l’Imoco Volley è imbattuta nella competizione europea, e comanda il girone con 4 vittorie in altrettante gare (10 punti), seguita proprio dall’Igor Novara con 3 vittorie (8 punti), dal Fenerbahce Istanbul con 1 vittoria (6 punti) e dal Prostejov ancora a secco sia di vittorie che di punti.
Giovedì si sfideranno a Novara le altre due “big” del girone, l’Igor e le turche del Fenerbahce.

Imoco, arrivata ieri notta in Repubblica Ceca (con seguito del solito manipolo di tifosi) al completo per il match di domani, con il rientro di Folie anche per la Champions.

Daniele Santarelli, coach dell’Imoco Volley: “Siamo in Repubblica Ceca per una partita che ci farà capire subito quanta voglia abbiamo di riscattarci dopo la Coppa Italia e di riprendere a fare quello che ci ha contraddistinto per tutta la stagione finora. La sconfitta brucia, tanto, ma stavolta è una fortuna poter giocare subito e poter riversare sul campo la nostra rabbia senza rimuginarci troppo. Le ragazze sono mature e sanno come si fa, anzi sicuramente hanno avuto più esperienze di me di questo genere nelle loro carriere, sono grandi professioniste e sono sicuro che la partita di domani farà di nuovo vedere di che pasta siamo fatte”.

“Energie fisiche ne abbiamo, quelle mentali dopo una Final Four le dobbiamo recuperare in fretta, ma essere professionisti ad altissimi livelli vuol dire anche sapere che quando si arriva in cima a giocarsi le finali può anche capitare di perdere, l’importante è essere pronti a ripartire perchè ci aspettano ancora tante battaglie importanti a partire da domani. Vedremo già da stasera in allenamento come abbiamo assorbito il colpo, ma sono convinto che domani rivedremo con il Prostejov di nuovo una bella Imoco.”




Condividi