Morto nella notte Omar Monestier, direttore de Il Piccolo e Messaggero Veneto

UDINE – È morto Omar Monestier, direttore dei quotidiani Il Piccolo e Messaggero Veneto. Il giornalista ha avuto un malore nel corso della notte tra il 31 luglio e il 1° agosto nella sua casa.

Nato a Belluno il 23 settembre 1964, Monestier viveva a Moruzzo (Udine), ma da quando aveva assunto la doppia carica si alternava tra Trieste e il Friuli. Prima di assumere la doppia carica, era stato dal 2012 direttore del Messaggero Veneto di Udine e Pordenone.

A questo link il ricordo di Paolo Mosanghini: https://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2022/08/01/news/ciao_omar-5485048/

Alla famiglia ed ai colleghi di Omar Monestier il cordoglio del direttore Maurizio Pertegato “è stata una guida preziosa per le due prestigiose testate friulo giuliane, oltre a rappresentare un punto di riferimento per la regione” e della redazione di pordenoneoggi.

Intanto, tra gli altri, è giunto il cordoglio dell’Ordine dei Giornalisti Fvg e di Assostampa Fvg.

“Ci ha lasciati improvvisamente e prematuramente – si legge in una nota firmata dai rispettivi presidenti, Cristiano Degano e Carlo Muscatello – un giornalista di grande valore che alla lunga e apprezzata direzione del Messaggero Veneto aveva affiancato da poco più di un anno quella del Piccolo, riuscendo con grande equilibrio nel non facile compito di guidare contemporaneamente le due principali testate della regione. L’Ordine dei giornalisti e l’Assostampa del FVG ricordano con commozione l’amico ed il collega e si stringono alla famiglia e alle redazioni dei due quotidiani da lui diretti”.

Cordoglio anche dal presidente provinciale di Ascom-Confcommerio Pordenone, Fabio Pillon, unitamente al direttore dell’associazione Luca Penna,  per l’improvvisa scomparsa del direttore Monestier. Un uomo di profonda caratura che ha lasciato un segno indelebile nel mondo del giornalismo, della cultura e nella società civile. Persona profondamente stimata a livello regionale e non solo.

 




Condividi