Opzioni binarie: usare i giusti tool può far la differenza?
Nell’investimento in opzioni binarie la giusta formazione e un’opportuna esperienza, abbinata alla predisposizione di una valida strategia di trading, rappresentano certamente requisiti necessari e fondamentali per poter investire in piena consapevolezza sui mercati finanziari come il Forex. Ma si tratta di elementi sufficienti? Siamo sicuri che i giusti tool predisposti dai broker in maniera differenziata gli uni dagli altri non possano in qualche modo influenzare anche significativamente le vostre chance di ottenere un valido successo?
A spiegarcelo sarà Roberto di meteofinanza.com.
In realtà, la risposta è certamente favorevole: con le loro offerte e con la predisposizione di appositi strumenti di supporto, i trading broker possono largamente influenzare le vostre possibilità di successo sui mercati finanziari. Qualche esempio? Cominciamo dalla disponibilità dei segnali: si tratta di raccomandazioni e di consigli che il broker (o una società indipendente dal broker) potrà fornirvi – spesso a pagamento, a volte gratuitamente (come su meteofinanza.com) – permettendovi di avere a disposizione dei pratici ragguagli che vi indicheranno cosa comprare e cosa vendere, a che prezzo, per quanto tempo.
L’affidabilità e l’attendibilità dei segnali di trading non è costante e non può essere preventivata, ma rappresentano sicuramente un plus che alcuni di voi potrebbero trovare irresistibile!
E che dire dei grafici? L’analisi tecnica è un ramo molto utilizzato per poter intercettare i giusti investimenti pe personalizzarli a piacimento: come intuibile, avere a disposizione una piattaforma di trading che consenta di personalizzare i grafici in linea con le proprie intuizioni, è quel che ci vuole per poter portare a compimento una fase di analisi che dovrebbe condurvi al successo.
Se l’analisi tecnica è soddisfatta (almeno in parte!) dai grafici, gli analisti fondamentali non potranno che richiedere al proprio broker un dettagliato calendario macroeconomico, all’interno del quale trovare tutti gli appuntamenti e tutti gli eventi in grado di costituire un potenziale market mover: la presenza dei dati attesi dal consenso e dei dati precedenti sono ricorrenti nelle tabelle della maggior parte dei broker.
Inutile, altresì, non fare un breve cenno ai conti demo: si tratta di un must have in tutti i broker di maggiore notorietà e fama, una vera e propria palestra di allenamento dove testare la bontà della piattaforma di trading e la validità della propria strategia in condizioni di sicurezza, utilizzando il denaro virtuale messo a disposizione dall’operatore.
Concludiamo infine proprio con il software di trading: chi vorrebbe avere a che fare con una piattaforma di trading online poco sicura e poco personalizzabile? Molto meglio, invece, avere tra le mani un software di trading (magari disponibile anche sotto forma di app per smartphone e tablet) che sia intuitiva e che vi permetta di portare a compimento qualsiasi tipologia di attività in pochi istanti e senza margini di errori.
E voi che ne pensate? Quali sono i tool che ritenete indispensabili per un buon broker? Fateci sapere quali sono gli elementi che valutate con maggiore rilevanza nella scelta del vostro operatore finanziario, e quali potrebbero essere quelli che invece sono ritenuti sottovalutabili dalla maggior parte dei trader!