Poste, webinar di educazione finanziaria anche in Lis

FVG – Ancora possibilità di apprendere basi e approfondimenti sull’educazione finanziaria messi a disposizione da Poste Italiane.

Proseguono infatti i webinar di Poste Italiane per i cittadini di Pordenone, Udine, Gorizia e Trieste.

Nel prossimo appuntamento, previsto martedì 23 aprile, e dal titolo “Il risparmio e gli investimenti” verranno affrontati temi che riguardano gli effetti negativi dell’inflazione e quali sono gli strumenti finanziari più idonei da utilizzare per far fronte al problema.

Durante gli incontri, alle 10 e alle 16.30, i relatori condivideranno con i partecipanti anche utili suggerimenti su come gestire al meglio la pianificazione finanziaria.

I Webinar, promossi da Poste Italiane, hanno l’obiettivo di divulgare e diffondere una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale per compiere scelte consapevoli e coerenti con gli obiettivi personali e familiari. I webinar saranno disponibili per tutti i cittadini anche con sottotitoli e interprete LIS.

Per partecipare gratuitamente basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi alla pagina web di Educazione Finanziaria, nella sezione sostenibilità del sito istituzionale www.posteitaliane.it, scegliere la tematica di interesse e registrarsi.

All’interno del sito sono disponibili, inoltre, molteplici contenuti multimediali fruibili da tutti, come ad esempio, il tool di budgeting “I conti di casa”, uno strumento, semplice e intuitivo, gratuitamente scaricabile, utile a tenere traccia delle entrate/uscite mensili/annuali e a definire la quota di risparmio da accantonare in modo da facilitare le proprie scelte economiche e il raggiungimento degli obiettivi di vita personali e familiari.

L’iniziativa è inserita nel contesto della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.




Condividi