Servizi Farmacia Italia: unicità e innovazione per i farmacisti di oggi e di domani

“Unire l’utile al dilettevole” è una delle tante strade indicate dal dottor Giuseppe Tura di Servizi Farmacia Italia, la prima società composta da farmacisti titolari con il chiaro obiettivo di restare al passo con i tempi attraverso l’innovazione e la creatività. Queste ultime rappresentano regole auree perché al giorno d’oggi è fondamentale rendersi ibrido attraverso ingredienti quali innovazione, creatività e unicità.

I PUNTI DI FORZA – Il focus principale di Servizi Farmacia Italia verte sulla formazione mirata al farmacista, chiamato a sposare l’idea secondo cui una formazione adeguata abbinata allo studio continuo verso nuove tecnologie è l’essenziale per poter pensare al domani. Coltivare oggi per essere preparati in futuro, potendo riassumente uno dei tanti marchi di fabbrica della società. Tuttavia, la formazione specifica sul settore farmaceutico consente anche di sviluppare il proprio business e, di conseguenza, incrementare attraverso una propria stabilità economica il bagaglio in materia e gli strumenti per restare al passo con i tempi.

Uno degli strumenti innovativi che rende unica la Servizi Farmacia Italia è il processo di “gamification”, ossia l’utilizzo di elementi mutuati dai giochi e delle tecniche di game design in contesti non ludici. Una scelta che rende ancora più fresca e innovativa la realtà Servizi Farmacia Italia.

Quest’ultima rappresenta un punto di forza che stabilisce una determinata leadership nel settore farmaceutico, in grado di garantire una formazione a trecentosessanta gradi per tutti coloro che decidono di scegliere l’accademia. Come sottolinea il dottor Tura, ovviamente, il percorso è proiettato per i farmacisti che già operano e, dunque, verso un target che considera un aspetto economico e una mentalità imprenditoriale indirizzati al miglioramento e all’aggiornamento continuo.

Ad oggi, Servizi Farmacia Italia è una delle poche società per farmacisti OMNICANALE. La formazione dedicata al mondo della farmacia può essere seguita attraverso molteplici piattaforme:
– SITO WEB : www.servizifarmaciaitalia.it
– APP MOBILE : servizi farmacia italia scaricabile da Apple store e Google play
– Piattaforma Live
– In presenza

LE METODOLOGIE – Servizi Farmacia Italia mette a disposizione dei farmacisti diverse metodologie, tra le quali LSP – Lego Serious Play – in grado di far condividere idee e incoraggiare il dialogo in ottica problem solving. La seconda è MAPPS, ossia una metodologia di apprendimento organizzativo che risponde a determinate esigenze applicabili a diversi contesti, mentre il terzo è PILLS che rappresenta una metodologia di business analysis per la farmacia.

Quest’ultima basata sul Visual Business in grado di trasmettere pillole di innovazione ai farmacisti, come spiegato perfettamente dal sito di riferimento servizifarmaciaitalia.it. Dunque, scegliere Servizi Farmacia Italia è un primo passo per poterne fare tantissimi in futuro grazie a una formazione mirata all’innovazione e al continuo aggiornamento.

Il campo farmaceutico è in continuo cambiamento e, di conseguenza, uno studio approfondito per avere una panoramica dell’oggi e del passato è necessario soprattutto per il domani. Proprio come sottolineato dal dottor Tura, fondatore di Servizi Farmacia Italia, esperto nel campo della formazione e de marketing per imprenditori farmacisti, unire l’utile al dilettevole è la sfida per la professione.




Condividi