Teatro Accademia, Corocastel canta Lucio Battisti

CONEGLIANO – In un Teatro Accademia sold out da giorni la serata organizzata da il Corocastel di Conegliano è stato qualcosa di unico ed enorme spessore culturale, storico musicale.

Ricordare un artista di tale portata come Lucio Battisti talvolta non sempre onorato in tutti questi anni , fin dalla sua morte precoce, per il grande merito e genio musicale , in uno spettacolo come quello andato in scena al Teatro Accademia di Conegliano sabato sera 19 ottobre e’ stato un atto di enorme impegno, dedizione e conseguente acclamato successo.

Il Presidente Renato Cais nelle vesti anche di coordinatore dello spettacolo e il Direttore Artistico Giorgio Susana hanno confezionato un indimenticabile ed emozionante percorso musicale con la partecipazione e assoluta storica preparazione di Massimo Luca ( chitarrista compositore e già accompagnatore per anni di Lucio Battisti) e Alberto Grollo ( detto Zio Pato chitarrista e compositore).

Per più di 2 ore il numerosissimo pubblico si è fatto trascinare nell’affascinante mondo musicale di Lucio Battisti fatto di atmosfere, ricordi e nostalgici riflessioni intervallati da curiosi aneddoti e inedite fotografie .

Stefano Boscariol




Condividi