Udine, anziana uccisa: fermato vicino di casa che era ai domiciliari

UDINE – Per l’omicidio di Lauretta Toffoli, l’anziana di 74 anni trovata morta sabato nel suo appartamento a Udine, è stato fermato un vicino di casa della vittima. L’uomo è Vincenzo Paglialonga, 40 anni, che proprio sabato era stato arrestato per evasione dagli arresti domiciliari e nei cui confronti erano emersi gravi indizi di colpevolezza. Paglialonga ora si trova in carcere e si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Seminuda e con ferite da arma da taglio – L’anziana è stata trovata morta nel suo appartamento, al secondo piano di una palazzina Ater, in via della Valle. A dare l’allarme, nel primo pomeriggio di sabato è stato il figlio, che si era recato in visita alla madre. Sul corpo della vittima sono state trovate ferite da arma da taglio e in casa c’erano segni di colluttazione. Secondo una ricostruzione, inoltre, la donna è stata rinvenuta seminuda.

La zona è stata quindi isolata dalle forze dell’ordine per rilievi e accertamenti, svolti della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica. Il precedente del figlio – Nel novembre 2019 l’anziana era stata aggredita dal figlio, che l’aveva accoltellata all’addome.

L’uomo aveva poi chiamato il 112 ed era stato immediatamente arrestato con l’accusa di tentativo di omicidio: l’anno successivo, però, era stato assolto in quanto dichiarato incapace di intendere e di volere, come aveva stabilito una perizia psichiatrica.




Condividi