Un viaggio negli Stati Uniti, tra lifestyle e curiosità

Guardando i film avrai notato che gli americani amano la pizza (pensa che consumano ben 251,7 milioni di chili di salame “pepperoni” all’anno!) e le grigliate; ma sai che l’80% ha una griglia in giardino e in estate il 47% di loro fa grigliate due volte alla settimana?

Se l’America è uno dei Paesi al mondo che ti conquista e non vedi l’ora di visitare devi anche sapere che almeno 1 americano su 10 condivide lo stesso DNA dei Padri Pellegrini, i primi che nel 1620 fondarono le colonie americane, e che lo “Zio Sam” dei manifesti non è una trovata pubblicitaria ma è esistito davvero ed era un ispettore ufficiale delle carni per l’esercito del nord nella guerra del 1812.

Tante curiosità che rendono ancora più unico questo Paese, vero? Ma se vuoi saperne di più e conoscere al meglio le abitudini degli americani, l’ideale è prenotare il tuo viaggio negli Stati Uniti con una travel company online seria e affidabile. Tramundi, per esempio, è una realtà italiana amata dai popolo dei traveller perché realizza itinerari unici, che consentono di esplorare un luogo e coglierne la vera essenza.

In questo modo, potrai scegliere di dedicarti alla scoperta della sola città di New York per esplorarne ogni sfumatura, visitando i luoghi più noti (come la Statua della Libertà, il quartiere di Harlem, la famosissima 125° strada, il Cotton Club e l’Apollo Theatre) e vivere come un vero newyorkese, magari concedendosi un cocktail sulla terrazza dell’Edge, con un osservatorio sospeso nel vuoto a 300 metri di altezza e un pavimento in vetro che permette di ammirare la città a 360°.

Potrai anche visitare il Bronx, il Queens e Brooklyn, distretti in cui usi e costumi differenti convivono quotidianamente, e Manhattan facendo shopping e visitando iconici quartieri come il Village, SoHo, Chinatown e Little Italy. Se preferisci la natura e vuoi scoprire curiosità sui luoghi americani, puoi sempre preferire un tour dei parchi nazionali ammirando flora e fauna del Joshua Tree National Park, del Grand Canyon (magari partecipando a un volo panoramico!), del Monument Valley, il Bryce Canyon per poi attraversare il deserto del Nevada e raggiungere la Death Valley, uno dei luoghi più caldi del pianeta.

Per capire meglio come pensano e vivono gli americani puoi anche optare per un viaggio tra i luoghi del potere con tappa a Washington D.C. (per visitare la Casa Bianca, il Campidoglio, il Monumento a Washington e il Cimitero di Arlington) e Philadelphia, la città nota per la Dichiarazione d’Indipendenza.




Condividi