Work Service Group di Massimo Levorato: una logistica rinnovata, la “4.0”

Work Service Group, azienda veneta che fa capo a Massimo Levorato, si è fatta conoscere negli ultimi anni per l’approccio innovativo alla logistica e per la costante implementazione di nuove tecnologie.

“Logistica 4.0” è il termine cui si rifà il modello impiegato da WSG, automatizzazione e digitalizzazione sono le parole chiave su cui trova fondamento questo nuovo paradigma.
L’azienda di Massimo Levorato è partita proprio da qui per continuare a crescere e offrire un servizio innovativo alle aziende clienti; l’idea è quella di non proporsi più “solo” come fornitore, ma come partner diretto del business per fornire una risposta “one to one” a esigenze più specifiche.

La sostanziale semplificazione delle interazioni interne a tutti i processi è la forza della logistica 4.0: i clienti si interfacciano con un solo interlocutore che li supporta nel proprio business a tuttotondo, in contrapposizione ai i molteplici servizi di altrettanti fornitori con cui si era abituati ad avere a che fare fino a pochi anni fa. Con l’unificazione di Work Service Group in un’unica realtà a partire dal 2018, il gruppo di Massimo Levorato si è avviato su questo percorso di trasformazione con una visione di lungo termine.

Work Service Group: come cambia il mondo della logistica?

La metamorfosi nel mondo della logistica ha giovato, come è accaduto per tanti altri settori, della spinta verso la digitalizzazione imposta dalla pandemia.
Anche la sostenibilità, in parallelo, è divenuta un driver importantissimo per il rinnovamento.
Le nuove tecnologie, una volta implementate secondo questa visione, favoriscono una produzione più efficiente e un minore spreco di risorse grazie alla possibilità di monitorare puntualmente e precisamente l’intero processo produttivo.

Secondo questo articolo di PMI.it, in Work Service Group, rispondere prontamente alle necessità del sistema industriale è stato il punto centrale da cui l’azienda è partita per la sua rivoluzione interna: dalla pianificazione, alla produzione, fino allo stoccaggio, il cambiamento e lo snellimento introdotti in ogni singolo compartimento hanno fatto la differenza per WSG, permettendole di progredire sino alla attuale posizione di leadership.

Work Service Group, anche ciclismo e impegno sociale

Work Service Group, e Massimo Levorato in prima persona, da oltre 15 anni portano avanti con grande passione un’avventura parallela nel mondo del ciclismo giovanile. Per le squadre da loro patrocinate sono ormai passati a formarsi oltre 300 atleti di età compresa tra i 6 e 16 anni.

WSG è infatti sponsor ufficiale di ben due team: Work Service Vitalcare e Work Service Speedy Bike. Una appartenente al circuito UCI continentale e l’altra attiva a livello juniores. I ragazzi dei team, e WSG, non si fanno valere solo in sella alle biciclette, ma sono impegnati anche in varie attività di beneficenza. Recentemente, lo scorso Natale, le squadre di WSG hanno partecipato ad un’iniziativa che ha visto coinvolti i bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale di Padova.




Condividi