AVIANO – Tradizionale appuntamento di metà luglio con AIL PORDENONE a Madonna del Monte di Aviano.
Come ogni anno si ritrovano famiglie, soci, volontari AIL, autorità , personale medico per onorare la memoria del mai dimenticato Bruno Ros ,un vero pilastro fondatore di questa associazione che di giorno in giorno cresce nelle considerazioni e nelle fattezze della generosa operosità verso coloro che sono coinvolti, loro malgrado,in problemi di salute .
La rinnovata e attesa formula di adesione e partecipazione quest’anno ha visto introdurre una variazione nel menù, non più basato sul classico spiedo ma piuttosto su una gustosa e preparatissima paella.
Prima del ritrovo culinario c’è stato all ‘ interno del Santuario la celebrazione della santa messa.
Anche in questa ennesima edizione hanno voluto portare i loro sinceri saluti e vicini ringraziamenti autorità e graditissimi altri ospiti e non solo, ma è valsa pure l’ opportunità per un sereno e conviviale confronto su diversi temi e argomenti ematoligici.
Non poteva non avere il suo giusto spazio la classica lotteria che assieme a tutto il resto ha contribuito ad alimentare le donazioni per i progetti futuri di Ail.
Quindi oltre al Presidente Ail Pordenone Aristide Colombera , hanno parlato il prof . Francesco Zaja , il dott. Roberto Dall’Amico, la dott.ssa Mariagrazia Michieli, il dott. Paolo Doretto anche in rappresentanza della dott. ssa Anna Ermacora( impegnata nel suo turno di lavoro ) , il Consigliere Regionale Ivo Moras , la Psicologa Arianna Pezzutto e Giulia Mariutti.
Diverse le annotazioni esposte e gli aggiornamenti sul mondo dell’ ematologia in una atmosfera di assoluta attenzione da parte di tutti.
Molto attesa e piacevolmente presentata la partecipazione del nuovo sindaco di Aviano Paolo Tassan con al seguito la famiglia.
Sono giunti per via digitale i saluti dei sindaci Alessandro Ciriani ( Pordenone) ,Mario Della Toffola ( Polcenigo), Carlo Spagnol ( Sacile) , Dino Salatin ( Caneva).