-1.2 C
Pordenone
mercoledì , 31 Dicembre 2025

Al via il ritorno della C – Neonis ospita l’APU U19 per l’undicesima vittoria di fila

Nell’insolita (tanto per usare un eufemismo) data del 2 gennaio, alle 19:30 alla Bombonera di Vallenoncello parte il girone di ritorno della C 2025/2026. Di scena la capolista Neonis Vallenoncello, che ospita gli U19 dell’Apu Udine, distanti 14 punti in classifica (ad oggi, arbitri ancora da designare…).

La breve storia degli incontri fra le due squadre dice molto: 3-0 per la Neonis, con il 91-51 dell’andata che pesa parecchio. La prima gara dopo le festività natalizie (e questa è addirittura a cavallo delle feste) è però di solito poco pronosticabile, fra possibili gozzoviglie, probabili pesanti richiami atletici in palestra e sicure temperature artiche nei palazzetti. La sorpresa è quindi alle porte, anche se gli U19 udinesi non saranno concentrati tanto sul match di venerdì quanto sulla seconda fase del campionato U19 Eccellenza, che riparte il 12 gennaio.

Molto più focalizzate sulla gara saranno invece le Aquile di Vallenoncello, che vogliono proseguire nella striscia record di vittorie, anche per mettere al sicuro quanto prima l’obiettivo playoff.

Ultime news

Danilo Falcomer

De Poli Franco

Ultimi articoli