Alla scoperta del Friuli Occidentale, percorsi formazione per settore turistico

PORDENONE – Alla scoperta del Friuli Occidentale fra storia, natura e tradizioni. Questo il tema del secondo incontro di formazione e di conoscenza del territorio riservato agli operatori del settore turistico e dell’hospitality (hotel, ristoranti, B&B e pubblici esercizi) che intendono accogliere e orientare con competenza e professionalità i propri clienti e, più in generale, il turista.

L’appuntamento è fissato per giovedì 16 marzo, con orario 14.30-16.30, nella sede Confcommercio di Pordenone, promotrice dell’evento con Consorzio Pordenone Turismo, Federalberghi e Terziaria (la partecipazione è gratuita, info Vera Porracin – area formazione Terziaria – tel. 0434 549465).

Sarà Lorenzo Cardin, giornalista pubblicista, autore di diverse collane per l’editore Biblioteca dell’Immagine e guide (Touring club italiano) che hanno narrato le peculiarità di questa porzione del Friuli, a fare da testimone all’incontro con i vari operatori del settore mercantile.

Questi i territori interessati dall’incontro: Sesto al Reghena, San Vito al Tagliamento, Spilimbergo, Maniago e Polcenigo saranno.
Successivamente saranno proposte alcune visite guidate dove i partecipanti saranno accompagnati attraverso luoghi e itinerari appositamente individuati.

Nella foto il borgo di Cordovado




Condividi