PORDENONE – Il candidato al Consiglio Comunale nella lista di Fratelli d’Italia Fabio Cadamuro ha incontrato nei giorni scorsi all’Osteria Burchiello un gruppo di commercianti del centro storico in quella che è stata un’occasione per presentare non solo la sua candidatura ma anche per condividere idee, progetti e suggerimenti al fine di valorizzare il comparto del commercio.
Gli argomenti toccati dal candidato hanno interessato il rapporto con le associazioni di categoria e gli imprenditori, la ricerca di un metodo rapido per informarli su eventi, incontri e assemblee tramite forme innovative e veloci da utilizzare come, per esempio, canali watsapp. Nel corso della serata si è anche discusso del fondo istituito per alleviare le spese derivanti dalla Tassa sui Rifiuti (TARI) a beneficio delle attività commerciali, esperienza che il centrodestra, guidato da Alessandro Basso, intende proseguire.
Oltre a ciò è emersa la proposta di realizzare un progetto di lungo respiro sull’arredo urbano e sulla valorizzazione dei vicoli, in primis vicolo delle Acque, con il rinnovo dei dehors che consentirà investimenti a lungo termine.
Per quanto riguarda i parcheggi la proposta principale è quella di valutare la gratuità in alcune giornate o fasce orarie specifiche con l’abbonamento ai parcheggi a tariffa agevolata per gli operatori commerciali. Il candidato Cadamuro ha poi posto l’accento sul tema della sicurezza con la previsione di migliorare l’illuminazione pubblica in alcune aree della città, l’implementazione degli steward urbani, nonché sulla presenza di un presidio fisso della Polizia Locale nella Casina Liberty situata di fronte alla stazione.