PORDENONE – Continua a a salire la febbre in vista della gara di andata dei quarti di finale dei playoff di Lega Pro tra Pordenone e Cosenza, in programma al Bottecchia mercoledì 31 maggio, alle 20.30.
A oggi, 30 maggio, non risulta più disponibile alcun posto nei settori locali. Può, comunque, valere la pena di tentare nelle rivendite autorizzate, bar Libertà e caffè Nogaredo, dal momento che potrebbe liberarsi qualche postazione riservata agli accrediti. Siamo al tutto esaurito e da Cosenza sono in arrivo 200 tifosi.
In occasione della partita, il vicino parcheggio Candiani sarà gratuito dalle 18 per i tifosi pordenonesi.
Lo ha deciso in via eccezionale il Comune – che ha dato ordini in tal senso a Gsm – «sia per evitare problemi alla viabilità e ai residenti dei dintorni sia come segno di vicinanza alla tifoseria e alla squadra, vista l’importanza del match per la compagine cittadina».
A riferirlo è l’assessore all’urbanistica Emanuele Loperfido, che invita i sostenitori locali a usufruire del parcheggio.
Si tratta, come detto, di un provvedimento straordinario.
Normalmente i parcheggi multipiano sono gratuiti «solo» il sabato dalle 15 e tutta la domenica, mentre i giorni feriali sono a pagamento.
Ma non rendere gratuito il Candiani per questa partita infrasettimanale, per la quale è previsto il tutto esaurito nei settori neroverdi, avrebbe indotto molti automobilisti a cercare parcheggio nelle strade limitrofe, con tutti i disagi connessi.