Capodanno tra spettacolo pirotecnico, casette aperte e musica dei Bluebeaters
PORDENONE – Sarà una serata ricca di sorprese il capodanno in piazza XX Settembre a cura dell’amministrazione comunale inserito del calendario del Natale a Pordenone, tra animazioni, allegria casette aperte e lo spettacolo pirotecnico a suggellare il passaggio al nuovo anno, dopo gli auguri del sindaco e dell’amministrazione.
Ad aprire e chiudere la serata con una selezione della migliore musica di sempre sarà il dj Lino Lodi, ma i grandi protagonisti saranno The Bluebeaters che sul palco di Piazza XX settembre presenteranno la loro ultima fatica discografica: Everybody Knows (Record Kicks), quinto album in studio della band e primo disco con lo straordinario Pat Cosmo alla voce.
Oltre centocinquanta concerti, in questo ultimo anno e mezzo, li hanno visti esibirsi su prestigiosi palchi in Italia, e non solo, e raccogliere riconoscimenti importanti da personaggi del calibro di Craig Charles (BBC Radio), David Rodigan e Gaz Mayall. Il concerto di Pordenone chiude ufficialmente l’Everybody Tours infatti dal prossimo mese la band entrerà in studio per registrare il nuovo album di inediti che conterrà brani nati da nuove collaborazioni con giovani artisti e autori vicini alla band e uscirà nella primavera del 2017, periodo in cui riprenderanno i live (il 13 maggio i Bluebeaters si esibiranno a Londra, nello storico The 100 Club).
A Pordenone la formazione resta invariata, sette elementi sul palco comprensivi della sezione fiati, dove agli storici componenti, Cato Senatore alla chitarra, De Angelo Parpaglione al sassofono, Count Ferdi alla batteria e Pat Cosmo alla voce si aggiungono Davide Enphy Cuccu al pianoforte, Count Ricky Dabirè al basso, Henry Allavena al trombone e Richy Gibertini alla tromba e trombone.
Nel repertorio oltre ai brani dell’ultimo lavoro, compreso “When Love Takes Over” (pubblicato in digitale) The Bluebeaters presenteranno “Tempo”, primo brano originale scritto da Diego Mancino e Stefano Brandoni , “Terra Mia”, un omaggio a Domenico Modugno e “Sono Qui”, di Patrick Benifei, nella Bluebeaters version. Non mancheranno citazioni di Casino Royale (“Jungle Jubilee”, strumentale d’apertura e “Suona Ancora”) oltre ad alcuni grandi classici come “There’s a Reward For Me” o “Stop Making Love”. Ingresso gratuito.