«Alessandro Ciriani è in assoluto l’Amministratore che ha aiutato di più il mondo del volontariato e del sociale con risorse e progetti concreti. E’ un dato di fatto riconosciuto sia dagli operatori sia dalle famiglie. Anche per questo sarebbe il sindaco migliore per Pordenone».
A schierarsi con Ciriani nella corsa al Municipio è Ludovico Foscari, presidente della Casa del volontariato e dell’Auto mutuo aiuto, la rete con sede a Pordenone che raccoglie numerose associazioni socio-sanitarie del Friuli occidentale impegnate nel sostegno alle persone in difficoltà.
Una presa di posizione pubblica, sottolinea Foscari, «come cittadino e come operatore sociale fermo restando che, naturalmente, all’interno della Casa del volontariato ognuno rimane libero».
L’endorsement di Foscari a favore di Ciriani segue quello della settima scorsa di un altro rappresentante del volontariato pordenonese, Alessandro Scotti, coordinatore per dieci anni della Protezione civile cittadina.
«Personalmente – spiega Foscari – sono convinto che sia ora di metterci la faccia se vogliamo cambiare davvero qualcosa e sostenere politiche sociali più efficaci. Ciriani è un persona pronta ad ascoltare i suggerimenti di chi lavora nel nostro settore e metterli in pratica, lo ha dimostrato da presidente della Provincia».
«Assieme a lui e ad altri qualificati professionisti – prosegue – stiamo costruendo un programma sociale che darà a Pordenone molte risposte in termini di servizi sociali e del volontariato, per potenziarli e farli conoscere di più. Iniziative concrete, non i soliti slogan» conclude Foscari.